Ciao, mi chiamo Maria e sono un architetto.
Amo l'architettura, il design, l'arredamento, ma più di tutto amo l'anima di una casa. Quella che si nasconde negli oggetti trovati per strada e rinnovati o scovati in una vecchia e polverosa cantina e fatti rivivere. O in quegli oggetti creati dal nulla con le proprie mani , come una calda coperta di lana o un morbido cuscino. Gli oggetti , i disegni e le foto che trovi in questo blog sono realizzati da me. Se vuoi utilizzarle o vuoi informazioni puoi mandarmi una mail a larchitettoinsalopette@gmail.com. Sarò felice di rispondere.

martedì 3 febbraio 2015

Recuperare il soffitto in legno

I lavori alla Bliss fervono. 
Purtroppo non ho completato il progetto del bagno di cui vi avevo parlato, ma non sono stata ferma nonostante il freddo e la pioggia.
Un altro progetto a cui mi sto dedicando è il recupero  del soffitto in legno.
Si tratta di un  solaio  realizzato con panconcelli di castagno e travi in ferro.
Le travi sono state spazzolate e verniciate con convertitore di ruggine mentre i panconcelli  (con molta pazienza) sono stati lavati ed è stata eliminata la malta in eccesso che è colata dagli interstizi.
Devo ammettere che questo lavoro non è per niente divertente, anzi è abbastanza faticoso ma ciò che mi da la spinta è  il desiderio di vedere il risultato finito.
Il passo successivo sarà la pitturazione delle travi , la stuccatura delle fessure tra i panconcelli e la finitura del legno.

le foto sono realizzate da Maria, di l'architetto in salopette

Nessun commento:

Posta un commento